mercoledì 7 gennaio 2009

non so che dire...

E' dall'inizio della nuova guerra di aggressione di Israele alla striscia di Gaza che vorrei fare un post ma non ci riesco. Dalla prima frase si capisce già come la penso ma non so aggiungere niente di sensato.
Ho sempre avuto difficoltà ad esprimere un pensiero sul medioriente diverso dal fastidio.
L'incapacità di poter immaginare soluzioni reali ai problemi mi ammutolisce. E' in atto un sonno della ragione difficilmente eliminabile. Mi ricorda il concetto di faida come mi è stato spiegato per la prima volte alle medie dalla mia prof., mi appare l'immagine di una spirale che si avvolge su se stessa sempre più stretta, sempre più stretta..
L'unica cosa che capisco è che tutti i poteri in gioco non agiscono per il bene dei loro popoli. Nè il Governo Israeliano, ne Hamas ne Al-Fatah. E' il solito sopruso nei confronti dei popoli inermi solo che il popolo più forte riesce a fare maggiori danni al più debole. Ma i popoli sono tutti schiacciati all'interno di logiche molto più grandi di loro.
Mi viene la nausea, chiudo qui il mio commento. Il declino è già arrivato, finirà solo quando non ci sarà più nulla da distruggere.

1 commento:

Pierprandi ha detto...

E' proprio vero è il popolo che paga le conseguenze della folli dei governi... Un saluto