sabato 10 gennaio 2009

crepe?

La lega (non riesco a scriverlo maiuscolo) nord propone una tassa sui permessi di soggiorno e una fidejussione (palesemente anticostituzionale) solo sulle partite IVA dei cittadini extracomunitari.
Il governo la boccia con decisione e volano parole grosse dai principali esponenti del partito della libertà (non riesco a scrivere maiuscolo nemmeno questo).
Nascerà qualcosa di importante?
Un barlume di luce nel muro granitico di un governo disastroso?
L'inizio della fine?
Non credo ma per stasera sarò un po' più allegro: potrei mangiarmi un bel cotechino con fagioli e lambrusco. E fare un bel rutto alla faccia del governo.
Salute!

mercoledì 7 gennaio 2009

non so che dire...

E' dall'inizio della nuova guerra di aggressione di Israele alla striscia di Gaza che vorrei fare un post ma non ci riesco. Dalla prima frase si capisce già come la penso ma non so aggiungere niente di sensato.
Ho sempre avuto difficoltà ad esprimere un pensiero sul medioriente diverso dal fastidio.
L'incapacità di poter immaginare soluzioni reali ai problemi mi ammutolisce. E' in atto un sonno della ragione difficilmente eliminabile. Mi ricorda il concetto di faida come mi è stato spiegato per la prima volte alle medie dalla mia prof., mi appare l'immagine di una spirale che si avvolge su se stessa sempre più stretta, sempre più stretta..
L'unica cosa che capisco è che tutti i poteri in gioco non agiscono per il bene dei loro popoli. Nè il Governo Israeliano, ne Hamas ne Al-Fatah. E' il solito sopruso nei confronti dei popoli inermi solo che il popolo più forte riesce a fare maggiori danni al più debole. Ma i popoli sono tutti schiacciati all'interno di logiche molto più grandi di loro.
Mi viene la nausea, chiudo qui il mio commento. Il declino è già arrivato, finirà solo quando non ci sarà più nulla da distruggere.

sabato 3 gennaio 2009

appesi ai saldi

Forse è solo una sensazione ma non ricordo un bombardamento mediatico così imponente riguardo ai saldi di inizio anno.
Se ne parla ovunque.
Sembra una chiamata alle armi: "cittadini, per il bene della patria consumate.."
Siamo arrivati a questo e noi oggi pomeriggio da bravi italiani dovremmo partire, infilarci nelle città e consumare.
In fondo non siamo che questo: consumatori.
Chissà se un giorno torneremo ad essere cittadini.
Intanto o si consuma o si muore.

Altro esempio lampante di declino.

venerdì 2 gennaio 2009

2000

Leggo dai giornali che riprendono l'intervistona ufficiale del nostro Proprietario del Consiglio fatta a Il Giornale di famiglia l'ultimo giorno del 2008 che ci sono "2000 magistrati fuori da ogni controllo"
Quindi si deduce che tutti gli altri, non so minimamente quanti possano essere, sono sotto il diretto controllo del Padrone del Consiglio.
Art. 101 della nostra costituzione: "I giudici sonno soggetti soltanto alla legge"
Art. 104: "La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere"
Chissà se c'è qualcuno in questo paese addormentato che si rende conto della gravità delle affermazioni del nostro futuro Dittatore del Consiglio?