lunedì 3 novembre 2008

Sultano subito

Ieri sera mentre cucinavo (il baccalà per la precisione) e giravo per la casa col grembiule e il mestolo in mano ho intravisto un pezzo in tv con la Littizzetto. Io non guardo mai la televisione, solo dei piccoli frammenti, ma a volte sono fortunato.
Infatti mi è molto piaciuta una battuta sulla necessità di fare dell'Italia una monarchia, anzi un sultanato. E' probabilmente una soluzione: in attesa che i suoi sondaggi vadano dal 72% al 87% e poi al 99% per arrivare finalmente al 103% facciamolo sultano subito, con diritto di vita e di morte sui suoi sudditi e probabilmente tutto il conflitto sociale che dilania il paese e lo blocca irrimediabilmente (lo scrive un giorno si e un giorno si il SuperCorriere quindi deve essere vero) svanirà.
L'italia diventata califfato sarà un paese più moderno in cui il marajà potrà prendere in santa pace le decisioni necessarie per quei cialtroni dei suoi schiavi che adesso rompono le balle e non lo capiscono.
Perchè si sa: il re sole è illuminato e agisce non per il potere e i suoi interessi ma solo per il bene dei suoi sudditi.

1 commento:

il Russo ha detto...

Concordo con te e la Lizzi (che però ieri m'è sembrata meno brillante del solito): monarchia e fine delle chiacchiere!