lunedì 16 marzo 2009

Catania

Ieri sera col pigiama, il termometro in bocca e la borsa dell'acqua calda sulla pancia ho guardato report.
Il dolore che mi ha provocato la trasmissione è stato talmente superiore a quello dei miei reni malandati che alla fine mi sentivo guarito.
Ma dalla mia malattia principale, l'essere italiano, purtroppo non guarirò mai.
E sinceramente quando vedo questi spettacoli terrificanti non posso che pensarla così. Mi vergogno.
Ma non capisco, non capisco. Come può, una società intera marcire così?
Dove sta il motivo?
Cos'é che ci ha reso tali?
Non ho parole per commentare ma solo disgusto e il solito pessimismo cosmico.

1 commento:

il Ratto dello spazio ha detto...

è sempre stata così l'italia,
pronta a dare via il deretano per un pugno di lenticchie, oppure semplicemente berlusconi è riuscito a far credere alla maggioranza della gente che questo è il modo giusto per vivere?